Aree di Intervento

PSICOLOGO BRESCIA

I disturbi che più frequentemente vengono sottoposti al dottor Giuseppe Bulgarini, psicologo, presso il suo studio di via Comboni 4 a Brescia sono:

Disturbi d’ansia

Attacchi di panico

Disturbi della personalità

Fobie

Ossessioni

Depressioni

Conflitti nella coppia e nella famiglia

Disturbi dell’apprendimento e del comportamento dei minori

Psicologo Psicoterapeuta Brescia

Il dottor Bulgarini struttura l'intervento psicoterapeutico secondo sequenze programmate di miglioramento:

1) comprendere il sintomo percepito dalla persona con dolore e disagio; sintomi quali ansia, depressione, tic, ossessioni, voci insistenti, fobie, dipendenze (alcool, cibo, droghe, farmaci e gioco), discontrollo degli impulsi.

2) Comprendere i fattori che scatenano il sintomo: sentirsi insicuro, confuso, incapace, abbandonato, insoddisfatto, vittima di pensieri fissi, inadeguato, aggressivo/passivo.

3) Reperire e canalizzare le energie personali da indirizzare verso il proprio benessere.

4) Imparare a schiacciare il tasto stop per interrompere comportamenti inadeguati e rappresentazioni di sé inadeguate.

5) Strutturare uno stile di vita soddisfacente che permetta di realizzare i propri obiettivi.

6) Scoprire con l’aiuto dello psicoterapeuta come utilizzare al meglio le energie che sono “in te” e come mantenerle nella vita quotidiana

7) verificare l’efficacia della terapia attraverso il benessere percepito dalla persona trattata.